Non sai mai cosa regalare per la laurea di una persona a te cara?
Non ti preoccupare. Abbiamo raccolto per te 100+ regali per la laurea, trova quello giusto e goditi la festa.
Idee regalo laurea ragazza
Se vogliamo rimanere sul tradizionale regalare ad una ragazza dei gioielli, come portafortuna, è sempre un’eccellente idea.
Sono presenti in commercio numerevoli bracciali o collane realizzate con questo unico scopo, sono d’effetto e sarà inevitabile alla persona ricollegare in futuro il gioiello in questione alla laurea.
Sempre sulla stessa scia un orologio è un passepartout. In base alla persona si può decidere se acquistarne uno meccanico, che nonostante la tecnologia che avanza rimane sempre un accessorio elegante ed indispensabile, oppure indirizzarsi verso gli smartwatch con i loro innumerevoli pregi e comodità.
Un profumo è sempre un regalo azzeccato, attenzione però; i profumi sono estremamente personali, assicuratevi di acquistarne uno che abbia una famiglia olfattiva di gradimento alla laureata.
Per le amanti della skincare si potrebbe puntare ai cofanetti di prodotti specifici ma anche alle spazzole viso per detergere la pelle.
Continuando con questo tema anche un buono acquisto per trucchi o profumi presso la sua profumeria di fiducia è la strada giusta da percorrere se si vuole conquistare una donna.
Ogni ragazza ha una lista desideri, e di sicuro tra i tanti oggetti ci sarà anche la borsa. Regalare una borsa importante in una circostanza così speciale è senza ombra di dubbio una scelta saggia, il successo è assicurato al 100%.
Idee regalo laurea ragazzo
Un regalo sicuramente molto apprezzato per quei ragazzi amanti del gaming potrebbe essere una console, facendo attenzione che già non ce l’abbia, altrimenti si potrebbe optare per dei giochi adatti alla console che già possiede o un abbonamento per le piattaforme digitali dove giocare o acquistare videogames.
Rimanendo sempre in tema gaming, delle cuffie da gaming wireless e con un buon microfono integrato sono sempre la soluzione giusta.
Anche una buona poltrona ergonomica da gaming può essere una valida alternativa. Molto spesso l’importanza di una buona poltrona viene spesso sottovalutata, errore madornale! I nerd sanno più di chiunque altro che anche solo venti minuti davanti alle console possono essere letali, le poltrone ben imbottite da gaming dovrebbero prevenire dolori alla schiena rendendo così la vita più semplice e meno dolorosa ai nostri amati giocatori.
Se si ha un budget alto l’acquisto di un buon pc portatile può essere l’idea vincente, in base al futuro lavoro del neolaureato si potrà scegliere fra numerose marche e specifiche tecniche.
In alternativa anche un tablet può essere ugualmente funzionale e utile lavorativamente parlando.
Anche in questo caso regalare un profumo è estremamente pertinente, ricordando però le premesse fatte precedentemente.
Per chi è appassionato di tecnologia uno smartwatch potrebbe fare al suo caso, ormai nel commercio c’è una vasta scelta tra numerose marche e costi.
Sempre in tema tech una cassa audio bluetooth o una soundbar sono sempre dei regali graditi ed estremamente scenografici. Se è già in possesso di un’ottima tv allora la soundbar è la scelta più indicata, l’effetto cinema sarà garantito.
Se si vuole rimanere sul tradizionale si possono regalare una borsa da lavoro o penne stilografiche, anche qui il prezzo è variabile.
C’è anche la solita valida opzione di regalare tramite box delle esperienze o avventure, da quelle più adrenaliniche a quelle più tranquille. Sono incentrati sulla guida sportiva, gite fuori porta, arrampicate, tour culinari… ce ne sono per tutti i gusti e prezzi.
Idee regalo laurea originali
Se il budget lo consente regalare ad un neolaureato cinefilo un proiettore portatile è un’ottima idea, come lo è anche un abbonamento al suo cinema o teatro preferito.
Se la persona in questione ama la musica potreste indirizzarvi verso l’acquisto di biglietti del concerto del suo artista preferito, oppure potreste comprargli delle biografie.
Per i nostalgici scrittori una bella macchina da scrivere vintage fa un figurone, da abbinare con timbro per ceralacca personalizzato con le sue iniziali. I nostri scrittori impazziranno!
Un regalo estremamente romantico quanto affascinante è la rosa eterna; si tratta di una rosa che è stata sottoposta al processo di stabilizzazione, rendendola incredibilmente duratura nel tempo.
Se si conoscono le passioni della persona in questione si può optare per dei corsi di formazione online o in presenza inerenti, il pensiero verrà sicuramente apprezzato.
Una reflex o degli obiettivi fotografici possono essere dei regali molto costosi ma perfetti per chi è amante della fotografia o vorrebbe approcciarcisi per la prima volta.
Sempre a tema fotografico si possono regalare delle schede sd, dei filtri per gli obiettivi e dei programmi per la postproduzione.
Regalare una pianta portafortuna potrebbe essere un pensiero dolce, anche per quelle persone sprovviste del cosiddetto pollice verde! Prendersi cura delle piante è divertente, è molto rilassante e aiuta l’ambiente purificando l’aria.
Presentarsi ad una laurea avendo come regalo un viaggio già prenotato fa un certo effetto, chi non vorrebbe un viaggio gratis?
Idee regalo laurea economiche
Con un budget ristretto a volte può essere difficile trovare il regalo giusto, specialmente per un’occasione così speciale come una laurea.
Una tazza personalizzata con delle foto personali o tazze inerenti alla futura professione del laureato può essere una soluzione tenera ed economica, come anche una cornice particolare con delle foto già inserite all’interno.
Le candele sono un evergreen, ormai vanno di gran moda e ce ne sono per tutti i gusti, preferenze e dimensioni. Oltre alle candele tradizionali esistono in commercio anche delle candele scolpite con numerose forme, rendendole quasi un elemento d’arredo.
Le lampade sono anch’esse di tendenza, ci sono quelle perfette per studiare o lavorare e quelle di design incredilmente d’effetto.
Un set di lenti per le fotocamere del telefono è il regalo perfetto per i fanatici dei social e delle foto, si possono acquistare anche online.
Dei Movie o Books Tracker sono un pensiero originale ma economico per tutte quelle persone amanti dei libri o dei film, apprezzeranno il fatto che abbiate pensato alle loro passioni più grandi.
La matita eterna può sembrare a primo acchitto inutile, ma ha una durata maggiore rispetto alle matite classiche, è costituita da materiale riciclato e non macchia. Oltre ad essere pratica è anche ecologica. Se ne trovano molte a buon prezzo e con una confezione graziosa, aspetto non trascurabile.
Lo smartphone, e in generale qualsiasi altro dispositivo elettronico, sono spesso fragili e tendono a graffiarsi, regalare quindi delle cover simpatiche o legate alle passioni del neolaureato è sempre un’idea vincente. Nella sua semplicità è un regalo utile e sfizioso.
Idee regalo laurea sui 100 euro
Regalando una macchina fotografica istantanea in queste occasioni così speciali si fa immediatamente jackpot, ricordandosi però di acquistare anche le cartucce per quel tipo di macchina.
Un giradischi oltre ad avere un sapore retrò è ancora strettamente attuale, si possono trovare tanti modelli e colorazioni nei negozi di musica, online e nei negozi di elettronica.
Per tutti i laureati in possesso di un computer con il quale lavorano un hard disk da 1TB potrebbe costituire un ottimo investimento. È un regalo poco eccentrico ma unire l’utile al dilettevole è sempre ottimo, soprattutto per un regalo di laurea!
Una tavoletta grafica per tutti quei neolaureati artisti o aspiranti tali è il regalo più indicato. Quelle da 100 euro sono qualitativamente tutte ottime, esistono però esemplari di tavolette grafiche anche ben più costose e performanti.
I lettori generalmente si dividono in due fazioni ben distinte, quelli che leggono tassativamente i libri cartacei e quelli che sono rimasti folgorati dall’aspetto e dall’utilità di un lettore elettronico di ebooks.
Se il laureato in questione rientra nella prima categoria si potrebbe tentare la sorte e regalargli un lettore elettronico.
Nonostante non abbia lo stesso fascino dei libri cartacei ha numerosi pro sui quali concordano tutti i lettori!
È leggero e pratico, può contenere un’infinità di libri, si risparmia notevolmente a lungo andare ed è più ecologico.
Quanto si deve spendere per un regalo di laurea?
Domanda da un milione di euro e che ci siamo posti tutti quanti almeno una volta nella vita.
Si ha spesso il timore di regalare un qualcosa di non adeguato, si tende a fare i confronti con gli altri e chiedersi se la cifra spesa possa essere accettabile o se bisogna effettivamente aumentare il tiro.
Sono pensieri e paure legittime, specialmente se si tratta di una laurea di una persona a noi cara.
Tuttavia la cifra spesa è spesso irrilevante, il pensiero che si cela dietro è il tassello fondamentale per la buona riuscita di un regalo!
Come abbiamo visto è possibile fare un regalo di laurea rispettabile anche con un budget ristretto.
Altro
Guarda anche: